martedì 14 febbraio 2012

Rosa d'Arabia




( foto di K.)



Nuove e deliziose praline ai datteri arrivano dall'Arabia Saudita. All'aroma di caffe', ricoperte di cocco, oppure al cioccolato, al cardamomo, alle nocciole. Cioccolatini ai datteri, fichi ripieni di mandorle e noci e datteri interi, della migliore qualita', farciti da canditi all'arancia, al mango, all'albicocca. La confetteria e' elegantissima e offre infinite confezioni regalo, la commessa ci aiuta a scegliere invitando ad assaggiare ogni pralina sulla quale gli occhi indugiano un po' piu' a lungo.


I petali di rosa essiccati che ricoprono le praline sono autentici, mi assicura che le rose vengono coltivate in Arabia Saudita e hanno un aroma delicato ma se desidero un sapore intenso posso provare i petali di rosa rossa del Brasile.

Scelgo qualche pralina golosa, alcuni datteri ripieni e senza dubbi, la rosa d'Arabia.


(foto di K.)

2 commenti:

  1. Ah! Bisognerebbe avvisare gli esercenti goriziani; lo sai che (dopo anni di disinteresse) ora stanno cercando di propinarci "la rosa di Gorizia" in ogni salsa possibile e immaginabile? "Buona, sì, però ora non se ne può più" verrebbe da dire "..o almeno basta risotti: copiamo le praline arabe!".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara,
      a dire il vero un risotto comme il faut lo mangerei volentieri qui e ora, ma se davvero dici che a Go stanno esagerando, ti credo.
      Tieniti pronta che quando arrivo ti porto praline e dolcetti di consolazione!

      Elimina