giovedì 2 dicembre 2010

Un te' con il Sultano



Marcia della Lealta' e della Gratitudine 2010


Numerosi eventi si sono svolti in questi giorni a Muscat per festeggiare il sultano e i suoi 40 anni di regno, compresa la visita, veramente fiabesca, della regina Elisabetta II. Ho poco tempo e molti impegni in questo periodo, ma presto mettero' su Khalij le foto piu' belle.



Muscat, 26 novembre 2010
La banda reale di cornamuse





Intanto, martedi' pomeriggio il sultano ha invitato i suoi numerosi ospiti stranieri tra i quali l'ospite d'onore dell evento, re Abdallah di Giordania, ad un te' nei giardini di Al Alam Palace. C'erano tutti i suoi generali, i ministri, i diplomatici stranieri, i giudici, i governatori locali, gli sheiks (amministratori religiosi). Lunedi c'e' stata una grandiosa parata militare (tattoo) allo stadio, e poi fuochi d'artificio in serata, mentre la parata delle scuole avverra' nei prossimi giorni, dato che la scuoletta sottocasa ogni mattina intona fino allo sfinimento (mio) canti e marce sulle struggenti reels della banda reale di cornamuse, e poi marce della lealta'e della gratitudine in tutti i villaggi, graziose bimbe poetesse . In citta' e' tutto uno svolazzare di elicotteri, polizia che pattuglia le strade, traffico bloccato sempre e ovunque...



1 commento:

  1. belle foto , : ) mi piace tanto quella con la Regina Elisabetta e la fanntasia del vestito , interessanti anche le foto delle parate .
    chissà come saranno piene le tue giornate ,; )
    un abbraccio grande

    RispondiElimina