mercoledì 3 agosto 2011

Le canzoni di Hussein al Jasmi



Per proseguire in musica il mese di agosto vi lascio in compagnia della mia ultima fiamma musicale, un cantante degli Emirati dall'aspetto simpatico e tenero perche' bello cicciotto. Ho cercato fino allo sfinimento il suo videoclip live che mi era tanto piaciuto, visto su qualche canale arabo con immagini suggestive di danze tribali, ma e'introvabile...questo brano gira molto in radio percio' capita di ascoltarlo spesso in macchina, nei negozi come una hit festosa e tipica della musica khalij con i cori di sottofondo...


http://www.youtube.com/watch?v=5_QDrCfpzDs


Per le romanticissime ci sono anche lente ballate strappacuore...




Hussein al Jasmi e' stato un bambino prodigio che ora come cantante viene acclamato con affetto in tutto il mondo arabo per la voce delicata ed i suoi concerti live dal Marocco agli Emirati fanno il pieno negli stadi e nei teatri. Nei paesi del golfo e'diventato anche un simbolo per tutti coloro che vorrebbero perdere peso perche'nell'ultimo anno pare abbia perso 60 chili grazie alle cure del medico personale. Ma anche piu'snello rimane sempre un cicciobello!


Poiche' siamo in clima di Ramadan lascio anche il clip di una sua lettura del Corano, ma qui le cose sono due: o ci immergiamo nella spiritualita' della preghiera ad occhi chiusi oppure guardiamo il clip. Le due cose sono incompatibili, e guardando qualche immagine (con simpatia) capirete perche'!

http://www.youtube.com/watch?v=Dh1LUWc0gzA





Nessun commento:

Posta un commento