venerdì 4 maggio 2012

Fiori di maggio


Ormai a Muscat abbiamo raggiunto quota 45 di temperatura nelle ore piu'calde della giornata. Malgrado il clima questa mattina ho deciso di uscire per fotografare i fiori dei giardini attorno a casa. Il venerdi'e' festivo e a quest'ora non c'e' quasi nessuno in giro. Per queste foto ho sfidato mille ostacoli e pericoli tra i viali silenziosi, assolati e completamente deserti: mi sono arrampicata su un albero, ho schivato le noci di cocco che cadono dalle palme, ho affrontato il caldo soffocante, ho respinto uno stalker vagante che si offriva volontario per fotografarmi, ho negoziato con il guardiano di una residenza diplomatica. 'Signora, cosa fa?Siamo nel quartiere diplomatico..."Fingendo un candore di bocciolo, ho spiegato che facevo '' foto ai fiori' 'Sa, abito proprio, li' dietro, ci passo sempre la sera, sa mica se c'e' ancora il girasole davanti a quel portone? Ha voluto comunque vedere le foto, facendo mille domande. In caso di pericolo avrei avviato il piano B. "Se mi lasci la tua mail  te ne invio una copia...' Non ho idea se si fosse convinto, e se fosse rimasto intontito abbastanza da lasciarmi continuare. Di fatto, missione compiuta!

1 commento:

  1. Che meraviglia, anche i frangipani! Chissà che buon profumo, durante questa passeggiata clandestina.

    RispondiElimina