lunedì 10 settembre 2012

Improvvisazione

 
La scorsa settimana ho avuto occasione di incontrare Sara, una giovane viaggiatrice di Roma che mi aveva contattato attraverso questo blog, con l’idea di vederci proprio a Muscat. Sara e’una ragazza dolcissima e spontanea, una di quelle persone concilianti e sagge con le quali e’ davvero piacevole passare il tempo o fare due chiacchiere.

Abbiamo condiviso anche la passione per la danza orientale, con un simpatico risvolto durante il weekend omanita, nella palestra del Crowne Plaza Hotel dove Sara aveva progettato di trascorrere il venerdi’ tra spiaggia e piscina. Ci siamo date appuntamento nel pomeriggio - poiche’ frequento proprio quel centro sportivo,  nella palestra ‘Ladies only’,  ora un po’ingombra delle varie attrezzature ma dove le pareti sono completamente foderate di specchi,  e c’e’ un lettore CD disponibile. Cosi'ho portato da casa qualche CD con pezzi classici con l'idea di ballare...ma la saletta era gia’occupata da due o tre dame pakistane che sbuffavano sui tapis roulant;  una di loro, che incontro spesso, era raggomitolata in preghiera su un tappetino...ma chi se ne importa, dai, entriamo lo stesso e iniziamo...

La musica e’partita, e cosi’anche la nostra danza. Su nostro invito le dame hanno sorriso timide ma si sono immediatamente aggregate al ballo, dietro a noi. Era troppo divertente vederle imitare i nostri passi, e applaudire a fine coreografia. Non abbiamo foto dell’evento, ma penso che le signore non avrebbero accettato di lasciarsi fotografare...Dopo qualche minuto, un viavai di gente gia’ si alternava alla portafinestra della sala per curiosare, la voce si era diffusa fino in piscina dove T. ignaro di tutto, sostiene di aver udito il chiacchiericcio fastidioso di varie donnine che in urdu annunciavano ai loro mariti/padri/fratelli, tra risolini vari, che stavano seguendo una lezione di bellydance.

Qualche pezzo classico, e poi veli, percussioni...grazie a Sara per la simpatica  improvvisazione!.

Nessun commento:

Posta un commento