domenica 14 febbraio 2010

Stai con me


Mi sento dire questa frase da giorni, con discrezione e pazienza, come un invito, e cercando nei ricordi e'affiorata una vecchia canzone di Vasco.


Stai con me, oppure no...

soltanto un attimo, un giorno...

ci stai per essere ancora mia...

oppure ci stai per non andare via.


L'ho riascoltata, che malinconia, quante lacrime, finche' ho capito che per me non e'una canzone d'amore ma d'amicizia, per un'amica che non c'e'piu' da tanto tempo ormai.

http://www.youtube.com/watch?v=uFSEEtUpZN0



1 commento:

  1. Patrizia era la mia piu'cara amica. Riservata e gentile,non era bella, con i lineamenti spigolosi, esile come un filo d'erba, capelli lunghissimi sulla schiena, cammminava a saltelli come una bimba, ma gli uomini cadevano ai suoi piedi. Lei era sempre li' anche quando io vivevo lontana per mesi, Dublino, Milano, New York , anche un anno intero, ci scrivevamo e quando tornavo era come nulla, andavamo al mare, oppure a passeggiare, eternamente single, e una volta anche a uno storico concerto di Vasco. Poi c'e'stato un tragico incidente, ma la vita continua. Non l'ho piu'pensata, come 'cancellata'.
    L'ho sognata solo una volta dopo tanti anni, un mese fa. Guardavamo insieme grandi aerei nel cielo azzurro, in silenzio. Poi e'arrivato un ragazzo per lei, ed io mi sono allontanata per lasciarli soli a conversare. Oggi va cosi'.

    RispondiElimina