sabato 3 marzo 2012

Un po' a Dubai



Il quartiere di Bastakia e' il luogo perfetto per una passeggiata romantica a Dubai, fra silenziosi vicoli come in un borgo medievale. Qui si trovano le vecchie case dei mercanti persiani, con le torri del vento, e poi frammenti di vecchie mura della citta', atelier e piccole moschee. I vicoli sono deserti, l'aria e' soffocante per una magica tempesta di sabbia che ricopre la citta' e fa scomparire le sue torri piu'alte...




2 commenti:

  1. La vista mi pare quella dal Millennium hotel, possibile? Vi soggiornai solo una notte, l'anno scorso, ma senza tempeste di sabbia (potendo restare all'interno, però, mi sarebbe piaciuto molto vederne una).
    Qui piena primavera: niente più nebbia, niente più freddo, crochi in piena fioritura e vetrine con vestitini leggeri, ma se non si decide a piovere presto le tempeste di sabbia non saranno più un fenomeno così esotico e affascinante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' la terrazza panoramica di Pullmann Hotel,sopra il Mall of the Emirates. A dx della foto si dovrebbe vedere benissimo Burj Khalifa (almeno era cosi' la sera prima) invece...scomparsa nella sabbia!

      Baci

      Elimina