sabato 22 maggio 2010

Cose semplici


Una serata tra amiche a casa di Anubis con la scusa che ''e' la giornata internazionale della danza orientale''... trascorsa a ballare, scambiarci vestiti, gioielli, ali di Iside. Nadia, che e'omanita, si e'raccomandata che nessuno veda le sue foto.
Ognuna ha portato qualcosa, per il Venezuela c'erano le polpettine arepa al mais dichiarate indispensabili come il pane e preparate da Anubis, e poi i dolcetti giapponesi fatti in casa da Mutzuko, a base di crema di fagioli azuki tra due pancakes ( assaggiati da parte mia con poco entusiasmo). Nadia ha promesso per la prossima volta vere specialita' baluci, la tribu'alla quale appartiene, pero' ha offerto le focacce di zataar, ricoperte da uno strato di origano, semi di sesamo, olio e limone.
Nella foto si vede anche una teglia di tiramisu', non e' il mio dolce favorito ma e' furbo da preparare: non serve cuocere creme, ne' friggere niente, ne' soprattutto accendere il forno! e poi so che Anubis e i suoi bimbi sono ghiotti di cioccolato!
La bimba di Mutzuko e il piccolo di Anubis, eta' media quattro, si sono fidanzati. Lei in abiti Hello Kitty siede da gran dama sulla poltroncina verde mentre Athilio le serve per finta il caffe'.
Risolviamo il problema della serata: qual'e' la migliore qualita' di mango? Secondo Anubis, il mango Alphonso, cosi'si dice, per fare il succo fresco. Ma... non so, io ho trovato da Al Fair dei manghi australiani deliziosi, la buccia era rossa e gialla, e la polpa profumava di vaniglia. Nadia sostiene che fanno gli innesti tra piante diverse.
Sono quasi le nove, siamo nel quartiere di al Falaj e mi aspettano quindici chilometri fino a Qurum, dove Tamer e' ancora in ufficio come ogni sera, e altri quindici verso casa, fino ad Azaiba. Non ci resta che brindare con sciroppo di lamponi!


Nessun commento:

Posta un commento