domenica 30 agosto 2009

U.F.O. in Oman


Lo slogan 'United for Oman' e'nato nel giugno 2007 dopo che il ciclone tropicale Gonu aveva scatenato il culmine della sua forza proprio sulla nostra citta', Muscat, devastandola. Quel giorno eravamo in viaggio ma ci furono difficoltá a rientrare a causa della chiusura dell'aeroporto. Lo slogan e'rimasto cosi'impresso che lo troviamo ancora dappertutto in giganteschi billboards (cartelloni) che campeggiano in cima agli edifici in maniera surreale, piace tanto perche'in fondo gli omaniti sono persone estremamente riservate e semplicione, ma pure burloni. Sempre rilassati e 'sans souci', ma pronti e svegli quando serve, non c'e'ombra che possa turbare la loro quiete, ogni dilemma si risolve prima o poi, soprattutto se devono scegliere tra una Porsche e una BMW, l'affanno piu'intenso.
Se intendiamo per UFO una forma aliena ed estranea alle nostre conoscenze...beh ieri un collega di Tamer, valutando che il mondo e'fatto come l'Oman, gli ha chiesto ingenuamente: 'Ma il vostro re, in Italia, quanti pezzi di terreno vi da'?
Anche il nostro uomo delle pulizie bengalese ha sempre un sorriso raggiante, lava tutto cio'che trova, carta igienica compresa, e poi ci mostra fiero il suo lavoro.

Non c'e' nulla di male in questo, a volte vorrei che il mondo fosse fatto cosi'!




Lungo la strada per Yitti

Nessun commento:

Posta un commento